La passeggiata “esempio”

Una piccola guida delle singole schede percorso

Questa vuole essere una piccola guida per condurvi tra le informazioni delle singole schede percorso, che trovate cliccando sui punti della mappa o nella colonna alla sua sinistra. Da telefono invece vedrete direttamente la lista delle schede percorsi, oppure potrete accedere alla mappa cliccando sul bottone “mappa”.

Di seguito vi spiegheremo passo passo il funzionamento della scheda percorso prendendo come esempio la passeggiata al Lago Gover di Gressoney.

Titolo & Gallery

La scheda ha un breve titolo per darvi un’idea del percorso e sotto una galleria di immagini vi racconta cosa vi aspetta.

Il primo contenuto è di solito è un video tridimensionale che vi permette di immergervi nel paesaggio che troverete: provate il tragitto prima di scegliere la vostra destinazione, vedrete il percorso dall’alto, un volo sul sentiero, dove appariranno anche alcune foto e al termine la lunghezza e il dislivello.

Mappa & Dislivello percorso

Cliccando sulla mappa a destra, oppure sulla sezione "Profilo Altimetrico" da telefono, è possibile verificare il dislivello del percorso, anche rappresentato graficamente, così da farvi un’idea se questo è troppo ripido (ad esempio se sale di 50 metri in un chilometro il dislivello indicato sarà del 5%).

Sulla sezione che si aprirà a tutto schermo potrete verificare anche lo sviluppo del percorso e vedrete le fotografie “geoposizionate” per farvi capire con precisione il loro posto lungo il tracciato. Queste solitamente possono includere anche informazioni utili (un ponticello, acqua, un punto critico, un panorama, un posteggio....).

Dettagli & Segnalazioni

La tab principale "Sintesi" vi racconta un po’ sull’itinerario, la tab "Dettagli" vi fornisce qualche informazione aggiuntiva su altitudine, periodo consigliato e paesaggio.
"Come arrivare" invece è direttamente collegata a Google Maps per darvi tutte le indicazioni stradali e sui parcheggi in zona, mentre "Segnalazioni" evidenzia eventuali problemi sul percorso.

Informazioni aggiuntive & Stampa Percorso

Troverete inoltre una serie di informazioni aggiuntive su dislivello, lunghezza e durata, posizionate nella colonna di destra nella visualizzazione da computer e poco sotto la galleria nella visualizzazione da telefono.

Infine con il bottone "Stampa/PDF" accanto al titolo del percorso potrete stampare o salvare il PDF dell’itinerario nella sua interezza o in alcune parti, anche nel comodo formato tascabile: in una pagina avete tutto a portata di mano, compreso il QRCODE da mandare a un amico!

Pronto a scoprire tutti i sentieri?

Vedi tutti i percorsi